Il Graffio Venezia è una ditta artigianale creata nel febbraio 2010 da Luigi a Venezia, nel sestiere di Dorsoduro, suggestivo “quartiere” dove è ancora viva l’anima artigianale e commerciale che ha reso Venezia la meraviglia di oggi.
Il nostro negozio/laboratorio è situato in Calle delle Botteghe. A Venezia spesso i nomi delle strade, delle calli, dei ponti, delle fondamenta sono legati ai mestieri che venivano esercitati. Sembra che anticamente a Venezia ci fossero più di 70 botteghe che lavoravano le pelli e il cuoio destinati all’Oriente e alla Spagna.
E’ stato perciò inevitabile aprire in Calle delle Botteghe, nel sestiere di Dorsoduro, una bottega, ossia un negozio/laboratorio focalizzato nella lavorazione di questo materiale.
Il cuoio e la pelle sono materiali senza tempo che nel Graffio Venezia vengono resi moderni nelle nostre con design innovativi e colori moda che sapranno adattarsi ad ogni momento della giornata.
Il colore è la caratteristica principale della nostra bottega. Entrando verrai colpito dalla varietà dei colori offerti.
Ma il Graffio Venezia non è solo borse in pelle, offriamo una ricca selezione di , e che è il frutto di una continua ricerca in termini di materiali e colorazioni particolari.
Dal 2020 abbiamo voluto offrire una serie di prodotti 100% fatti a mano, con l’utilizzo di materiali e attrezzature tradizionali. Tagli e cuciture vengono realizzati dalle abili mani di come facevano i nostri avi nel 1700. Abbiamo deciso di chiamare questa sezione Limited Edition in quanto ogni prodotto è unico frutto di pura creatività e artigianalità.
Ti abbiamo incuriosito? Visita le varie sezioni del nostro sito, contattaci oppure vienici a trovare.
Ti aspettiamo
Luigi e Katiuscia